GFG ALLIANCE aggiunge un nuovo capo di Commercial Banking al team francese dei servizi finanziari

Comunicato stampa 23 giugno 2020

GFG Alliance, ha annunciato un ulteriore appuntamento con l'offerta francese di servizi finanziari lanciata a maggio, per rafforzare ulteriormente le sue capacità e attività di consulenza finanziaria, investment banking e M&A in Francia e in Europa.

Pascal-Olivier Marclay si unirà al team di Parigi in qualità di Managing Director, Corporate and Commercial Banking, Francia, con il compito di espandere il programma di investimenti francese di GFG Alliance nei servizi finanziari.

Pascal-Olivier vanta una ricca esperienza nel settore del corporate banking, avendo ricoperto ruoli dirigenziali presso BNP Paribas, UBS Svizzera e, più recentemente, presso UBAF Francia, dove ha guidato il team FI Europe & Americas, Commodity & Structured Finance, Risk Distribution.

Pascal-Olivier Marclay ha detto: "Questo è un momento difficile per tutti i settori industriali, ma ci sono opportunità per coloro che hanno visioni coraggiose non solo di investire e consolidare le loro attività principali, ma anche, dove possibile, di espandersi in nuovi e redditizi segmenti. La GFG Alliance ha dimostrato una grande capacità di realizzare queste opportunità industriali e sono estremamente entusiasta di entrare a far parte di un team per aiutare a identificare e capitalizzare nuove prospettive per far crescere sia il business che i servizi bancari".

Sanjeev Gupta, presidente esecutivo della GFG Alliance ha detto: "Sono lieto di dare il benvenuto a Pascal-Olivier nel nostro crescente team francese. Esiste una grande capacità di espansione nei segmenti degli investimenti e del corporate banking e l'esperienza di Pascal-Olivier sarà fondamentale per aiutarci a realizzare il nostro potenziale in questi settori, sia in Francia che al di fuori di essa come fornitore di servizi finanziari internazionali".

I servizi finanziari di GFG Alliance si collocano all'interno di una struttura di family office e sono gestiti separatamente dai tre pilastri industriali di GFG Alliance: LIBERTY Steel Group, ALVANCE Aluminium Group e SIMEC Energy Group. L'insieme di GFG Alliance ha un fatturato di 20 miliardi di dollari USA e 35.000 dipendenti in 30 paesi.

Jonathan Levy, VP Comunicazioni - ALVANCE Aluminium Group
Jonathan.Levy@alvancegroup.com